Modello


Input del mercato internazionale

Ricevere input dal mercato sulle abitudini dei consumatori
Modellare i bisogni del consumatore creando una nuova cultura del cibo italiano

Origine

Sviluppo dell’assortimento in base ai gusti del consumatore locale

Proporre nuovi prodotti per cogliere e sperimentare nuove opportunità

Severi controlli di qualità

Partnership

Partnership con i maggiori produttori e rivenditori locali

Forti partner tecnici (in ambito di logistica, affari legali, finanziari, ecc.) con conoscenza dei mercati del GCC

Sviluppo del canale Ho.Re.Ca.

Vendita

Attività commerciale

Sdoganamento merci

Definizione dei bisogni in termini di investimento




Valore commerciale

GRUPPO MAGAZZINO ITALIA offre al Trade nel Medio oriente progetti esclusivi e flessibili, costruiti su misura per il singolo cliente, in base a:

  • Prodotti: ricerca e definizione del prodotto per varietà, territori e caratteristiche qualitative in linea con le richieste del mercato locale di destinazione.
  • Origine: garanzia di controllo e tracciabilità del prodotto “firmato” dagli agricoltori italiani.
  • Prezzo: ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo.
  • Supporto alle vendite ed al marketing: programmi d’informazione per il consumatore sui valori delle filiere agricole italiane e supporti di promozione alle vendite, anche a livello locale attraverso MAGAZZINO ITALIA, Dubai.
  • Internazionalizzazione, in via esclusiva, di prodotti “100% italiani”.
  • Selezione: prodotti del mercato di massa (Buona qualità – Grandi volumi – Ampio assortimento) da parte, ad esempio, degli esperti di COOP e Prodotti premium (altissima qualità) da parte degli esperti di Eataly.