Hub

Dubai è oggi un HUB perfetto per distribuire nei mercati delle Regioni del Medio oriente: GRUPPO MAGAZZINO ITALIA opera direttamente a Dubai attraverso gli uffici e le competenze di MAGAZZINO ITALIA (Dubai), società con piena licenza commerciale on-shore, dunque senza alcuna restrizione di mercato nel Paese!

MAGAZZINO ITALIA (Dubai) opera altresì attraverso veri e propri “in-shop-store” all’interno delle più importanti catene della GDO degli Emirati Arabi Uniti con oltre 25 Corner di vendita con un ritmo di apertura medio di 2 Corner di vendita al mese; a fine 2018 si stimano in 50 Corner. MAGAZZINO ITALIA (Dubai) ha già registrato oltre 1000 SKU 100% italiani, importando e distribuendo, in via esclusiva, prodotti di numerosi primari brand italiani.

A mero titolo di esempio – al fine di comprendere la enorme capacità espansiva e, dunque, di consumo di prodotti agroalimentari di una singola “destinazione” nel “mondo arabo” – solo a Dubai sono presenti oltre 685 alberghi dotati, complessivamente, di oltre 106.000 camere. Sono attive 9.000 attività ristorative. A livello turistico, nel 2017, Dubai ha contato 14.240.000 “arrivi”. A Dubai vivono 2,9 milioni di persone, di cui solo il 10% è emiratina, il restante 90% si suddivide tra occidentali e asiatici. Nel Dubai International Airport transitano, annualmente, oltre 66 milioni di passeggeri; da Dubai partono ed arrivano 6.000 voli settimanali per e da 260 destinazioni; il Dubai Duty Free ha un turnover annuale di oltre un miliardo di euro. Emirates Airlines trasporta oltre 80 milioni di passeggeri e 2,5 milioni di tonnellate di merci all’anno; essa dispone di una flotta di 240 aerei wide-body a cui si aggiungeranno altri già ordinati, dispone della più grande flotta al mondo di Airbus A380 (96 unità già in volo e 46 unità ordinate): questo nel Food & Beverage vuol dire catering!

Dubai stessa è un mercato primario e strategico per l’agroalimentare italiano!

Ed ancora: Dubai ospiterà l’EXPO 2020!