GRUPPO MAGAZZINO ITALIA nasce e si sta sviluppando al fine di sostenere il processo di internazionalizzazione, principalmente nei Paesi del Medio oriente, dei prodotti dei consorzi agrari italiani e dei servizi delle società agroalimentari italiane nonché per supportare l’attività di diffusione internazionale delle associazioni di categoria nazionali, regionali e territoriali, che trattano prodotti lattiero-casearii, a base di carne, ortofrutticoli e cereali, da forno e dolciari e florovivaistici.

Alimentare costantemente la più avanzata piattaforma per la internazionalizzazione delle filiere agroalimentari italiane principalmente nelle Regioni del Medio oriente, con “protagonisti” gli agricoltori che applicano disciplinari etici e certificati.

Valorizzare i patrimoni agroalimentari autoctoni di tutto il territorio italiano, garantendo la origine e la tracciabilità.

Internazionalizzare, in via esclusiva, prodotti «100% italiani».

Questa è la costante “mission” di GRUPPO MAGAZZINO ITALIA che deriva da un “vision” che consiste, sin dagli esordi, nel portare i prodotti alimentari italiani ad un alto livello distributivo aumentandone l’indice di penetrazione sugli scaffali della GDO internazionale o nei network Ho.Re.Ca.: introdurre prodotti di alta gamma; istruire il nuovo consumatore sulla tradizione del cibo italiano caratterizzata da semplicità, salubrità e sicurezza; far sperimentare ai consumatori nuovi gusti e sapori tipici del Mediterraneo; assicurare una disponibilità continua dei prodotti sugli scaffali ed un alto livello di qualità.

THE ITALIAN FOOD HUB!

Un HUB non solo logistico e distributivo ma anche “imprenditoriale”; la unione e la interazione strategica tra importanti realtà imprenditoriali; una tra tutte quella nata in Italia che ha dato vita a MAGAZZINO ITALIA (Italia): una piattaforma di acquisto.